Quale Europa? #EP2014 || Terza assemblea pubblica

COSA? Dibattito sulla storia e sul funzionamento delle istituzioni europee e sulle potenzialità e le problematiche che l’EU dovrà affrontare a breve.

DOVE? Il Barycentro (mappa)

QUANDO? Martedì 25 marzo dalle 17.30

RELATORI?

Paolo Magagnotti, presidente dell’ Associazione Giornalisti Europea;

● Andrea Petrella, docente universitario di Trento esperto di politiche europee;

Con la collaborazione degli studenti liceali che hanno passato un breve periodo a Bruxelles grazie al progetto coordinato dalle Politiche Giovanili di Trento.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

10003288_1408520086076233_1942115190_nStazione Futuro si butta in Europa. No, non ci candidiamo alle prossime elezioni europee ovviamente, ma intraprendiamo un cammino di formazione e informazione dei nuovi elettori in vista delle elezioni del 25 maggio.
Come tutti saprete il 25 maggio si terranno le elezioni per eleggere il Parlamento Europeo e potranno votare tutti i cittadini europei che avranno compiuto i 18 anni di età.
Questo è il primo dei due eventi che organizzeremo.

Sarà un dibattito aperto, con momenti di ascolto e altri di confronto, anche molto vivaci. Non sarà sicuramente la solita conferenza frontale soporifera, non temete!

L’ Europa ha permesso grandi passi avanti in tutti i campi, basti pensare all’ Erasmus, o alla libera circolazione delle persone e delle merci negli stati membri, o al banale taglio dei costi di roaming per la telefonia mobile. Ma ha bisogno di una legittimazione forte per continuare ad esistere, che altro non può venire dalle elezioni europee.

Siete tutti invitati, vi aspettiamo numerosi!

♦♦ PER MAGGIORI INFO CLICCA QUI ♦♦

EVENTO SU FACEBOOK

#EP2014

Annunci