Consulta Provinciale degli Studenti

Su questa pagina potrete aggiornarvi sulle novità della consulta provinciale degli studenti e a cosa stanno lavorando i suoi partecipanti. Gli iscritti di Stazione Futuro eletti in Consulta aggiorneranno la pagina periodicamente con articoli, progetti e anche, perché no, consultazioni online. 

Crediamo che la Consulta Provinciale degli Studenti sia uno strumento fondamentale per gli studenti trentini affinché possano far sentire la propria voce ed essere rappresentanti, purtroppo però che in questi ultimi anni non se ne sono sfruttate al massimo le potenzialità per varie ragioni. Basta chiedere ai propri compagni di classe due cose concrete che la Consulta ha fatto negli ultimi anni e saranno in pochi a saper rispondere.

Gli iscritti di SF nella Consulta

Questo slideshow richiede JavaScript.

Proprio per questo abbiamo deciso che era nostro compito tentare di invertire la rotta. Numerosi nostri iscritti si sono candidate rappresentanti nelle proprie scuole riuscendo quasi tutti ad essere eletti. Per di più Philipp Woelk, iscritto e cofondatore di Stazione Futuro, si è candidato ed è stato eletto Presidente dell’organo rappresentativo. Finalmente è arrivato il momento di cambiare le cose per riuscire a sfruttare tutte le enormi potenzialità di uno strumento come questo.

Non hai idea di cosa sia la Consulta Provinciale? Trovi tutto qua. Con un click qui invece puoi accedere al sito ufficiale delle consulte.

6tag_110114-161459

 

Cosa è la Consulta?

Ce lo spiega Philipp Woelk

 

 

 

Incontro con Ugo Rossi

“incoraggiante” raccontato da

Nicola Pifferi