#trentoègiovane

6tag_110214-174154

 

Pagina gestita dal gruppo #Trentoègiovane di Stazione Futuro

 

Vivace, sicura e per tutti. Questa è la città che vogliamo.

Qui potrete trovare tutti gli aggiornamenti sui nostri progressi e i nostri progetti per la nostra città.

Come forse sapete dopo il direttivo del 15 gennaio il gruppo di Stazione Futuro si è diviso in due per rendere più efficace e veloce la nostra azione. Abbiamo preferito infatti lavorare in gruppi più piccoli con obiettivi meno vaghi per valorizzare ognuno di noi ed i nostri interessi.

Ecco a cosa lavoreremo per i prossimi 2 mesi:

  • MapTn– stiamo collaborando con l’ associazione BottomUp per la realizzazione di questo progetto. Si tratta di una mappatura interattiva del centro storico della città grazie alla piattaforma OpenStreetMap al fine di trovare e mettere in evidenza tutti quegli spazi, di cui la città è assetata, che potrebbe essere utilizzati per attività culturali, incontri ecc. Trovate più informazioni in questo articolo di qualche tempo fa.

 

  • 6tag_110214-195442Street Musicultimamente Trento si è arricchita di un nuovo quartiere: Le Albere. Purtroppo però questo spazio rischia di diventare un quartiere fantasma a causa dei molti appartamenti invenduti e della distanza dal centro storico. Quale strumento migliore della musica per renderlo vivo? Proponiamo l’apertura di un nuovo spazio per la musica di strada come quelli già presenti in centro storico. Musica è Vita. (per qualche esempio visita il sito di IKnowAPlace)

 

  • Autogestiamoci – immaginate uno spazio in cui poter andare e sapere per certo che ci sarà qualcosa da fare e qualcuno con cui stare. Stiamo tutti pensando la stessa cosa: una sala autogestita per i giovani di Trento. Spazi per lo studio, una caffetteria, un cineforum, dei tavoli da ping pong, spazi per trovarsi e discutere… immaginate quante cose potremmo farci stare. Ma non è semplice, non basta occupare; serve trovare una soluzione definitiva in collaborazione con il comune e le associazioni.

6tag_060414-013744

r

r

Le proposte per la nostra città:

il documento programmatico

Troppe volte abbiamo sentito critiche fini a sé stesse alla nostra città: “Trento è morta”, “Trento è vecchia”, “Trento è per anziani”, quante volte? Ma quanti poi si impegnano per cambiare le cose? Noi ci proviamo, ma ci serve l’aiuto di tutti.

r

r

Laboratorio Cittadino, un momento di cittadinanza attiva – 11 maggio 2014

Trento è una città viva? Questa è la domanda cui proveremo a dare risposta domenica 11 maggio insieme a tanti esperti, giovani, cittadini attivi e personalità politiche. Continua qua

BeFunky_Immagine.png

Annunci